Serata ACG con “Will Hunting – genio ribelle”

Mettete 60 ragazzi che si ritrovano per un sabato sera “diverso”, aggiungete un momento di preghiera nella suggestiva cripta della nostra Cattedrale, mettete una bella pizza insieme e infine servite un bel film su cui riflettere...il risultato? La splendida serata ACG dell’8 novembre, la prima del cammino del settore giovani del nuovo anno associativo.

I ragazzi, provenienti da tutta la Diocesi, si sono ritrovati nella cripta del Duomo per la recita dei vespri, la serata è poi proseguita con la cena insieme nei locali dell’oratorio e con la visione del film “Will Hunting – Genio ribelle”.

Tra le tematiche uscite nella discussione ci sono state la paura del cambiamento, fidarsi o non fidarsi, impegnarsi seriamente in qualcosa o accontentarsi, vivere o sopravvivere. Il protagonista, interpretato da Matt Damon, si trova accanto persone che tengono a lui e lo sostengono in modo assolutamente gratuito. Queste persone lo sanno mettere in crisi, lo spingono avanti, lo fanno crescere e lo fanno ricredere su alcuni punti di vista distorti. Sanno dargli speranza e si prendono cura di lui in modo gratuito. Will diviene così una persona diversa: è in grado di scegliere.

I prossimi appuntamenti di settore saranno i due ritiri di Avvento: quello per i giovanissimi (tutte le classi delle superiori) sarà sabato 6 e domenica 7 dicembre a Siccomonte nella casa di preghiera San Giovanni; quello per i giovani (universitari e lavoratori) sarà la settimana seguente, sabato 13 dicembre, sempre a Siccomonte. Tutte le informazioni su questi due appuntamenti le trovate sulla pagina Facebook e sul sito dell’Azione Cattolica di Fidenza nel calendario degli appuntamenti.

Michele Baschieri
Vice presidente Settore Giovani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ManifestoACR2017-18.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Marzo 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC