Smaschera la Pace

L’Azione Cattolica Italiana celebra anche in quest’anno il mese di gennaio come mese dedicato al tema della Pace, in sintonia con il messaggio di Papa Francesco “La nonviolenza:stile di una politica per la pace”.

L’Azione Cattolica Ragazzi di Fidenza organizza per il secondo anno consecutivo la Festa della Pace. L’appuntamento è per domenica 22 gennaio alle ore 14.45 presso la Parrocchia di San Paolo a Fidenza. Titolo del pomeriggio di gioco e riflessione è “Smaschera la Pace” ed è aperto a elementari e medie.

Grazie alla collaborazione con il gruppo diocesano di Pax Christi porterà la sua testimonianza Alessandro Mossini.

Alessandro, legato alla Diocesi di Parma, opera da diversi anni in Banghladesh attraverso l’associazione Filodijuta. L’associazione è stata costituita con il preciso scopo di rendere l'istruzione in Bangladesh un servizio e un diritto alla portata di tutti, soprattutto delle classi più povere e discriminate. In Bangladesh sono circa 3 milioni i bambini che per diversi motivi non hanno accesso alla scolarizzazione. Per rendere il progetto possibile, il Filodijuta è presente in prima persona sul territorio, nel villaggio di Chalna, a sud di Khulna, per implementare e coordinare il progetto di scuola primaria "SHIKKAMI".

Durante il pomeriggio ci saranno giochi e attività ispirati proprio al tema della Pace in stile ACR. Prima della preghiera conclusiva si farà una merenda un po’ particolare per tutti, che aiuterà bambini e ragazzi a riflettere su come anche a partire dal cibo si possa costruire la Pace.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

AuguriACRPapa.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Giugno 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC