L’ACR segue la notizia

Dopo mesi di lunga attesa finalmente abbiamo potuto riassaporare il bello dello stare insieme. Domenica 4 ottobre 2020, durante la festa di inizio anno associativo, con i ragazzi delle elementari e delle medie abbiamo finalmente potuto trascorrere un pomeriggio in vero stile ACR.

C’è stato il lancio del nuovo tema, che è “Segui la Notizia”, uno slogan molto attuale, che in questo anno cercheremo di fare nostro il più possibile. Seguire la notizia vuol dire rimanere sul pezzo per capire quello che succede e per renderci conto che il nostro amico, il nostro conoscente, la scuola, la chiesa, il mondo... ha bisogno e io posso mettermi al servizio per dare una mano. Il mondo di oggi è pieno di notizie ma spesso siamo portati a seguire quelle sbagliate, quelle inutili, quelle che sono più chiacchiere che notizie. In questo anno ACR, però, impareremo anche a riconoscere e a seguire la Vera e Buona Notizia, che è e rimarrà per sempre una news dell’ultima ora perché ha sempre qualcosa da insegnarci: il Vangelo.

Il pomeriggio insieme è stato davvero un pomeriggio ricco, in cui i ragazzi si sono messi all’opera trasformando la nostra ACR in una bellissima redazione che, tra cartelloni, pennelli e tempere, ha dato vita alla prima pagina del giornale di questo anno associativo.

Con l’entusiasmo, la gioia e la voglia di ripartire più carichi di prima che ci ha regalato la scorsa domenica, non possiamo che aspettare con trepidazione il nostro prossimo incontro che sarà domenica 6 dicembre, dove vivremo insieme un grande momento per preparaci alla grande notizia del Natale.

Marta e Alessandra
Responsabili ACR

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

15.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Marzo 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC