L’ACR di Fidenza porta gli Auguri al Papa

Saranno due ragazzi dell'Azione Cattolica di Fidenza a portare, il prossimo 20 dicembre, i tradizionali Auguri natalizi dell'Associazione nazionale al Santo Padre Benedetto XVI.

Serena Parma, della parrocchia di San Giuliano Piacentino, e Giulio Cattani, della Parrocchia di San Paolo di Fidenza, saranno ricevuti il 20 dicembre in udienza privata dal Papa accompagnati dalla responsabile diocesana dell’Azione Cattolica Ragazzi Mara Dallospedale.

I ragazzi fidentini saranno ricevuti insieme a due rappresentanti per ogni regione ecclesiastica italiana, a loro spetterà il compito di rappresentare tutti i ragazzi dell'Emilia Romagna. All'udienza saranno presenti il presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana Franco Miano e l'assistente ecclesiastico nazionale il vescovo Mons. Domenico Sigalini.

Oltre all'augurio di tutta l’Azione Cattolica Diocesana, Serena e Giulio trasmetteranno al Santo Padre gli auguri del Vescovo di Fidenza Mons. Carlo Mazza e faranno al Pontefice un piccolo dono  segno del ritiro di avvento dell'ACR diocesana svoltosi nella Parrocchia della Cattedrale.

Massimiliano Franzoni

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

CoraggioSonoIo.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Febbraio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
Facebook Image

Link

News su AC