Serata ACG con “Will Hunting – genio ribelle”

Mettete 60 ragazzi che si ritrovano per un sabato sera “diverso”, aggiungete un momento di preghiera nella suggestiva cripta della nostra Cattedrale, mettete una bella pizza insieme e infine servite un bel film su cui riflettere...il risultato? La splendida serata ACG dell’8 novembre, la prima del cammino del settore giovani del nuovo anno associativo.

I ragazzi, provenienti da tutta la Diocesi, si sono ritrovati nella cripta del Duomo per la recita dei vespri, la serata è poi proseguita con la cena insieme nei locali dell’oratorio e con la visione del film “Will Hunting – Genio ribelle”.

Tra le tematiche uscite nella discussione ci sono state la paura del cambiamento, fidarsi o non fidarsi, impegnarsi seriamente in qualcosa o accontentarsi, vivere o sopravvivere. Il protagonista, interpretato da Matt Damon, si trova accanto persone che tengono a lui e lo sostengono in modo assolutamente gratuito. Queste persone lo sanno mettere in crisi, lo spingono avanti, lo fanno crescere e lo fanno ricredere su alcuni punti di vista distorti. Sanno dargli speranza e si prendono cura di lui in modo gratuito. Will diviene così una persona diversa: è in grado di scegliere.

I prossimi appuntamenti di settore saranno i due ritiri di Avvento: quello per i giovanissimi (tutte le classi delle superiori) sarà sabato 6 e domenica 7 dicembre a Siccomonte nella casa di preghiera San Giovanni; quello per i giovani (universitari e lavoratori) sarà la settimana seguente, sabato 13 dicembre, sempre a Siccomonte. Tutte le informazioni su questi due appuntamenti le trovate sulla pagina Facebook e sul sito dell’Azione Cattolica di Fidenza nel calendario degli appuntamenti.

Michele Baschieri
Vice presidente Settore Giovani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

18.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Marzo 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC