L’impegno educativo nell’anno della fede

Sarà a Fidenza, venerdì 30 novembre alle ore 21.00 nella sala conferenze del Seminario Vescovile, la professoressa Elisabetta Brugè presidente nazionale del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica (MIEAC).

L'incontro voluto dalla sezione fidentina del MIEAC e dall'Azione Cattolica Diocesana, ha come obiettivo il porre al centro dell'Anno della Fede, che stiamo vivendo, il tema centrale dell'educazione nel decennio che la Conferenza Episcopale Italiana ha dedicato a questo tema.

Il MIEAC lavora dalla sua fondazione sul tema dell'educazione e del sostegno alla formazione di tutte quelle persone che sono impegnate nel difficile compito di educare nelle realtà sociali ed ecclesiali. Il Movimento si pone all'interno della grande famiglia dell'Azione Cattolica Italiana, sostenendo il grande sforzo che storicamente l'associazione compie in un percorso di educazione permanente che coinvolge ragazzi, giovani e adulti.

Educare alla fede appare oggi come un cammino in salita di fronte al dilagante materialismo più volte denunciato dal Santo Padre Benedetto XVI. Per questo è sempre più necessario unire sforzi e competenze in un cammino il più possibile unitario tra le diverse realtà ecclesiali, in stretto dialogo con scuola, università e ogni altra realtà educativa di matrice laica.

L'invito all'incontro con Elisabetta Brugè, preside palermitana, è quindi indirizzato in particolare ad educatori, animatori, insegnanti e a tutti coloro che sono appassionati della "bella avventura di educare".

Massimiliano Franzoni

La locandina dell'incontro - download (235 KB)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

16.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Giugno 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC