Felici e credenti

“Felici e credenti” è questo il titolo del video, che l’Azione Cattolica Italiana ha deciso di accompagnare alla campagna di adesioni per il 2014, che si aprirà il prossimo 8 dicembre “Festa dell’adesione”, uniti al SI di Maria.

Aderire esplicitamente, sottoscrivendo una tessera, è oggi sempre più difficile in un tempo in cui si tende a non esporsi a rimanere nell’anonimato e a curare i “propri affari” senza compromettersi.

Per essere credenti oggi, come in ogni tempo, è necessario compromettersi per partecipare al disegno d’amore e di felicità, che Dio ha su di noi. Aderire ad un’associazione e aderire al Vangelo significa progettare, come Dio ha fatto a partire dalla creazione, per renderci partecipi del suo disegno d’amore teso ad unire in unico abbraccio l’intera umanità. Per essere felici è necessario progettare e l’amore è la via della felicità. Come credenti siamo chiamati ad amare la vita vivendo la nostra fede, in un cammino quotidiano insieme alle persone che incontriamo ogni giorno. Vita e Fede si chiamano a vicenda e ci spingono a vedere in modo diverso ogni momento della nostra esistenza e noi dobbiamo assumere consapevolmente questo atteggiamento. Per essere Testimoni di Gesù è necessario che i nostri rapporti quotidiani trasformino la nostra vita e quella di chi ci vive accanto. Vivere questo sforzo per approdare alla felicità è più semplice se decidiamo di farlo insieme ad altri, che condividono con noi la voglia di superare gli ostacoli per raggiungere quella meta. La famiglia associativa dell’Azione Cattolica ci fornisce un grande aiuto, perché ci permette di unire età diverse ragazzi, giovani e adulti accompagnandoci così per tutto il corso della nostra vita. L’AC ci aiuta inoltre ad allargare il nostro abbraccio dalla parrocchia alla diocesi sino al nostro paese e al mondo intero. Come ci ricorda San Paolo siamo chiamati ad essere santi ma santi non si diventa da soli. L’Azione Cattolica ci aiuta a rimanere radicati nel nostro tempo con lo sguardo rivolto al cielo. Quindi vi invitiamo a spendere quattro minuti del vostro tempo per guardare questo video e qualche altro minuto per scegliere di aderire all’Azione Cattolica.

 

Massimiliano Franzoni

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

19.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Novembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC