Persone nuove in Gesù Cristo - Assemblea Diocesana di Azione Cattolica

“Persone nuove in Gesù Cristo” è il titolo dell’Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica, che si terrà domenica 19 gennaio alle ore 15.30 presso il Salone del Seminario Vescovile.

L’assemblea diocesana si svolge al termine delle assemblee parrocchiali svoltesi e prima dell’appuntamento dell’assemblea nazionale, che si svolgerà a Roma dal 30 aprile al 3 maggio.

L’assemblea avrà carattere elettivo, in quanto sarà eletto il nuovo consiglio diocesano, in base alle candidature uscite dalle assemblee parrocchiali, e i delegati all’Assemblea Nazionale.

All'assemblea diocesana prenderà parte il Vescovo S.E. Mons. Carlo Mazza e i rappresentanti del Consiglio Nazionale e della delegazione regionale dell’Associazione.

Toccherà al presidente uscente Massimiliano Franzoni, dopo i saluti dei rappresentati nazionali, regionali e del Vescovo, tenere la relazione del pomeriggio, che cercherà di dare il senso del cammino di questo triennio associativo sulla base del programma, che l’associazione diocesana stessa si era data all'inizio del mandato, e in rapporto al documento preparatorio della quindicesima Assemblea nazionale: “Persone nuove in Gesù Cristo. Corresponsabili della gioia di vivere”. La presidenza diocesana ha inoltre indicato due sottolineature, che verranno portate nel corso dell’assemblea. La prima sarà il ricordo della Serva di Dio Pierina Belli, di cui è stato avviato il processo diocesano di beatificazione sostenuto dall’AC diocesana. L’attualità della testimonianza di impegno laicale di Pierina Belli, prima presidente diocesana unitaria dell’associazione, rimane esempio concreto per l’impegno dei laici e in particolare di quelli di Azione Cattolica nella nostra diocesi. Al voto dell’assemblea verrà anche proposto un progetto caritativo da portare avanti nel prossimo triennio associativo.

Seguirà il dibattito e la votazione del documento, che verrà consegnato all’Associazione nazionale quale contributo della nostra diocesi per la prossima XV Assemblea.

Massimiliano Franzoni

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

8.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Aprile 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC