Nominato Presidente Diocesano

Con suo atto il Vescovo di Fidenza S.E. Mons. Carlo Mazza ha nominato Massimiliano Franzoni presidente diocesano dell’Azione Cattolica.

“Ringrazio il Vescovo Carlo – ha affermato il Presidente – della fiducia che ha voluto confermarmi e della vicinanza che sempre dimostra nei confronti dell’Azione Cattolica. Ringrazio il neo eletto Consiglio diocesano e tutti gli iscritti all’associazione, che hanno partecipato al cammino assembleare, dimostrando come l’AC è anche nel territorio della Diocesi di Fidenza associazione popolare, che fa della partecipazione democratica un elemento costitutivo. Ci sembra una bella risposta, anche con la partecipazione al cammino di tanti giovani, alla crisi di partecipazione che affligge il nostro tessuto sociale e politico.

L’impegno per questo nuovo mandato triennale è quello di essere testimoni sulle strade degli uomini sino alle periferie dei nostri territori. Vogliamo scegliere “il bene possibile” pur correndo il rischio di “sporcarsi con il fango della strada” come afferma Papa Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.

Luoghi prediletti dell’Azione Cattolica rimangono la parrocchia e la Diocesi, intese come realtà aperte e missionarie non chiuse al “si è sempre fatto così” ma protese verso nuove strade e nuovi percorsi accoglienti verso i ragazzi, i giovani e gli adulti. Vogliamo essere misericordiosi e aperti ai problemi che nel quotidiano affliggono i nostri fratelli. Vogliamo formarci e formare all’impegno sociale e politico per il miglioramento delle nostre città e dei nostri paesi.

Vogliamo restare in dialogo e in confronto costruttivo con le istituzione, le realtà del terzo settore e le altre aggregazioni laicali sorelle”.

 Da sinistra verso destra: Franco Miano, Massimiliano Franzoni, S.E. Mons. Carlo Mazza

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

8.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Gennaio 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC