AC Giovani e Ragazzi insieme a Caderzone

È stata una scelta alquanto felice quella del Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica di Fidenza di svolgere i tradizionali campi scuola di Giovani e Ragazzi insieme a Caderzone (TN) presso la Casa Madonna delle Nevi di proprietà della Diocesi.

Sono tante le motivazioni che ci hanno spinto in questa direzione, ma quella che emerge anche dalle testimonianze dei responsabili di settore (riportate nei rispettivi articoli sul sito), è di una grande famiglia di Azione Cattolica che accompagna nella continuità i piccoli dell’ACR, come i giovani dell’AC Giovani sino alla testimonianza di educatori adulti. È la Chiesa. Per questo è ancora più significativo che l’esperienza si sia svolta in una struttura diocesana. L’AC cammina per la Diocesi e con la Diocesi, perché è parte essenziale di essa e vuole esserne il sostegno continuo e forte.

A dimostrazione di tutto questo la breve e intesa visita di saluto del Vescovo Carlo, che ha voluto condividere la tavola con i ragazzi e i giovani dell’AC, con i loro educatori e sacerdoti. Il Vescovo è guida di una Chiesa diocesana in cammino nella continuità delle diverse età.

Un sentito ringraziamento l’Azione Cattolica vuole farlo ai gestori della casa i coniugi Bonvini e i loro collaboratori, che ci hanno accompagnato nel nostro soggiorno con discreta disponibilità e grande attenzione, compendiando anche loro, molto bene, il senso di famiglia obiettivo del nostro soggiorno.

Massimiliano Franzoni
Presidente Diocesano Azione Cattolica

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Maggio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC