Azione Cattolica in Festa

Sarà una grande festa, che coinvolgerà ragazzi, giovani e adulti, quella che l’Azione Cattolica diocesana di Fidenza proporrà domenica 5 ottobre iniziando così l’anno pastorale 2014-15.

L’anno pastorale si dipanerà per l’associazione sul grande tema della Carità, proposto dal Vescovo con la sua lettera pastorale, e sullo slogan associativo nazionale “Coraggio non abbiate paura!” (Mt. 6,50). I temi sono uniti da un filo rosso, che è l’impegno quotidiano a cui il Signore ci invita. Colonna sonora della giornata sarà poi l’inno dell’ACR con cui i ragazzi dell’Azione Cattolica inviteranno tutti a creare un laboratorio e ad usare come primo ingrediente dell’esplosivo composto chimico “l’impegno”.

Il ritrovo della giornata è previsto alle ore 10 presso la Parrocchia di San Paolo, dove alle 10.45 verrà celebrata la Santa Messa, durante la quale i diversi settori dell’associazione formalizzeranno la loro scelta di impegnarsi per la Chiesa di Fidenza.

Dopo la Messa è previsto un momento di scambio diviso per settori Acr, giovani e adulti. Quindi si pranzerà insieme, grazie al servizio dei volontari della Parrocchia di San Paolo.

Alle ore 14.30 partirà il Pellegrinaggio verso la Cattedrale dove l’Azione Cattolica Diocesana ribadirà davanti al suo Vescovo le ragioni del suo servizio alla Chiesa locale e chiederà per questo l’intercessione al suo Patrono il Martire Donnino. Si farà poi visita e ci si fermerà in preghiera sulla tomba di San Donnino.

Alle ore 15.30 ci si sposterà presso l’oratorio della Cattedrale, dove verranno proiettate le fotografie dei campeggi estivi dei settori ACR e giovani a Caderzone e del momento di preghiera vissuto dagli universitari a Spello.

La partecipazione ai diversi momenti della Festa di AC è libera e aperta a tutti. Chi volesse informazioni o volesse iscriversi al pranzo (con un contributo di Euro 5) può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il 3358067737.

Durante la giornata sarà anche presentata e messa in vendita la maglietta dell’Azione Cattolica Diocesana, creata dal settore giovani appositamente in questa occasione.

Locandina della Festa - download (1731 KB) 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

CoraggioSonoIo.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC