Grazie, papa Francesco, per saperci condurre ogni giorno lungo le strade del Vangelo che incontra l’uomo

Due anni fa l'elezione a successore di Pietro di papa Francesco. L'Azione Cattolica Italiana, la Presidenza nazionale, e le realtà diocesane e parrocchiali presenti in tutto il territorio italiano, esprimono affetto e vicinanza al Pontefice "venuto quasi dalla fine del mondo". Due anni ricchi di frutti evangelici, due anni che hanno consegnato alla Chiesa e al mondo il volto di un Papa che fa della tenerezza e della misericordia il filo conduttore del suo ministero.

Il grazie dell'Azione Cattolica per questo dono del Signore è anche un invito a tutti i suoi soci ad accompagnare nella preghiera il Vescovo di Roma e Pastore della Chiesa universale.

È il Papa che chiede alla sua Chiesa di uscire, di andare incontro alle periferie dell'esistenza, che ha trasmesso a tutti noi la passione per l'incontro con le donne e gli uomini di questo nostro tempo difficile e insieme meraviglioso; che ci chiede di essere compagni di strada dei poveri, degli ultimi, di coloro che soffrono e chiedono che non sia negata la speranza.

Nel ricordare questi due anni di pontificato, sappiamo quanto le Sue parole, i Suoi gesti e la Sua testimonianza diventino per l'associazione impegno da condividere nel quotidiano, nei luoghi di lavoro, nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità.

Grazie, papa Francesco, per saperci condurre ogni giorno lungo le strade del Vangelo che incontra l'uomo.

Roma, 13 marzo 2015
Presidenza dell'Azione Cattolica Italiana

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

MicheleBaschieri_250.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Ottobre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC