Estate ricca con i campi dell’Azione Cattolica


Sarà un'estate ricca di proposte quella che l'Azione Cattolica Diocesana sta preparando per ragazzi, giovanissimi e giovani.

Proposta vincente è ormai quella del Campo Scuola dell'Azione Cattolica dei ragazzi insieme ai giovanissimi del Settore Giovani presso la casa diocesana Madonna della Neve a Caderzone in Trentino nello splendido paesaggio del Parco dell'Adamello Brenta. Il campo scuola si terrà dal 9 al 17 luglio e avrà come ingredienti la riflessione su un personaggio per i ragazzi ed uno per i giovanissimi scelto dalle rispettive equipe. Sul personaggio si costruiranno incontro, momenti di preghiera, attività e animazione. Naturalmente non mancheranno le escursioni con mete mozzafiato e gli spazi di convivenza e aggregazione.

 

Da diversi anni l'Azione Cattolica Giovani propone una quattro giorni di riflessione sui temi centrali del cammino della Chiesa e sui percorsi associativi per i giovani studenti e lavoratori dai 19 ai 30 anni. Meta di questo appuntamento sarà quest'anno il Monastero di Santa Maria del Mare a La Spezia dal 18 al 21 agosto. La sfondo del Golfo di La Spezia e la spettacolare veduta dallo stesso Monastero saranno la cornice di momenti di incontro, riflessione e preghiera comunitaria e personale e momenti di convivenza. Per favorire la presenza in particolare dei giovani universitari la quota di partecipazione per i quattro giorni è di Euro 75 escluso il rimborso per il viaggio.

Per iscriversi sia al campo Azione Cattolica Ragazzi e Giovanissimi sia all'esperienza dei Giovani a La Spezia è possibile contattare i responsabili: Denise Biemosi (ACR) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Michele Bascheri (ACG) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Lella Negri (Zona Bassa Piacentina) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

È possibile scaricare i moduli di iscrizione sul profilo Facebook dell'Azione Cattolica Giovani https://www.facebook.com/groups/121389347956033/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

7.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Settembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC