L’Azione Cattolica apre l’anno della fede

Si apre un anno pastorale importante per la Chiesa Universale. L’anno della Fede, proclamato da Benedetto XVI, coincide con il 50° anniversario dall’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II.

Per l’Azione Cattolica Diocesana l’appuntamento di avvio è  il 16 settembre a partire dalle ore 16 presso il Centro Don Bosco di Fidenza.

Giovani e Adulti saranno impegnati nella consueta Veglia per l’Impegno mentre l’Azione Cattolica Ragazzi celebrerà la seconda edizione della Festa del Ciao.

Per i settori Giovani e Adulti è previsto l’intervento di Anna Maria Franzoni, insegnante di religione diplomata in Teologia presso l’Istituto Sant’Ilario di Poitiers di Parma, che parlerà sul tema “L’anno della Fede alla luce del Concilio”. Seguirà un dibattito.

I ragazzi dell’ACR saranno impegnati in giochi e animazioni e verranno così introdotti nel cammino annuale delle Domeniche ACR.

Alle ore 18 è prevista una preghiera comune di tutti i Settori per affidare al Signore il nuovo anno pastorale. La preghiera sarà presieduta dagli assistenti diocesani.

Alle ore 19 ci sarà la proiezione delle diapositive dei campi scuola estivi dei settori ACR e Giovani, che si sono svolti a Pila in Valle D’Aosta.

Alla cena insieme seguirà un momento musicale curato da un gruppo di giovani AC.

La serata terminerà con una spettacolare sorpresa.

La Presidenza Diocesana

  • Scarica la relazione di Anna Maria Franzoni su "Porta Fidei a 50 anni dal Concilio tra testimonianza e rinnovamento" - Download (93 KB)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

5.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Giugno 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC