Azione Cattolica in festa per la nomina di Don Ovidio Vezzoli a Vescovo di Fidenza

L’Azione Cattolica diocesana di Fidenza accoglie con grande gioia la nomina di Don Ovidio Vezzoli a nostro Vescovo.

Ti aspettiamo Vescovo Ovidio per iniziare con te un nuovo cammino nella fedeltà e accompagnati da quella sicurezza che hai espresso nelle tue prime dichiarazioni da vescovo “è il Signore che ci invia”.

L’Azione Cattolica è l’associazione del Vescovo e per questo la nostra non sarà mai una fedeltà passiva ma da subito esprimiamo la nostra disponibilità ad essere inviati nello stile di una Chiesa in uscita, che insieme sapremo costruire e di cui il nostro territorio ha tanto bisogno, consapevoli che è “Lui che ci manda”.

Siamo pronti a condividere con il Vescovo Ovidio la quotidianità della fede sul nostro territorio tra la nostra gente, perché, come affermava il bresciano Beato Paolo VI, “non si salva il mondo da di fuori; occorre, come il Verbo di Dio che si è fatto uomo, immedesimarsi, in certa misura, nelle forme di vita di coloro a cui si vuole portare il messaggio di Cristo, occorre condividere, senza porre distanza di privilegi, o diaframma di linguaggio incomprensibile, il costume comune, purché umano ed onesto, quello dei più piccoli specialmente, se si vuole essere ascoltati e compresi. Bisogna, ancor prima di parlare, ascoltare la voce…”.

In questi anni ci ha accompagnato il grande e profetico ministero del Vescovo Carlo, che ha sostenuto con affetto e attenzione la crescita e rivitalizzazione della nostra associazione. Con lui abbiamo intrapreso un percorso molto positivo che sapremo certo continuare, con l’aiuto di Dio, con il Vescovo Ovidio.

Del dono del nuovo Vescovo vogliamo ringraziare il Santo Padre Papa Francesco che avremo occasione di incontrare a Roma in Piazza San Pietro il prossimo 30 aprile in occasione per la Festa per i 150 anni della nostra associazione.

Consiglio diocesano di Azione Cattolica Fidenza

Commenti   

 
0 #1 profile 2018-11-02 13:27
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

15.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Maggio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC