L’Azione Cattolica accompagna con la preghiera il prossimo viaggio di papa Francesco in Egitto e lo attende domenica 30 Aprile in Piazza San Pietro

La straordinaria notizia del viaggio del Santo Padre in Egitto dal 28 al 29 aprile “svela” il motivo per cui l’incontro nazionale tra papa Francesco e l’Azione Cattolica Italiana è slittato di un giorno, al 30 aprile. Si tratta di una notizia davvero bellissima, che rafforza ancor di più in noi il desiderio di incontrare il Papa il giorno immediatamente seguente il suo rientro.

L’assoluta rilevanza storica di questo appuntamento, la promessa di pace e fraternità che porta con sé, gli spiragli di speranza che dischiude per il futuro del nostro pianeta, ci riempiono ancora una volta il cuore di gratitudine e ci invitano ad accompagnare il viaggio del Santo Padre con la preghiera e con il nostro affetto, che si unisce a quello dei cristiani e degli uomini di buona volontà di tutto il mondo.

L’Azione Cattolica Italiana e tutte le AC del mondo (che proprio in quei giorni saranno riunite a Roma e in Vaticano per il Secondo Congresso internazionale sull’AC) assicurano la loro vicinanza al Santo Padre. Il significato e la chiara indicazione di impegno per la vita di ogni giorno che ci consegnano il suo immenso sforzo per la pace e per il dialogo tra le religioni risuoneranno forti anche durante l’Assemblea nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, che si aprirà il 28 aprile e proseguirà fino al 1° maggio.

Alla luce del grande impegno che lo attende in Egitto, siamo davvero grati e riconoscenti a papa Francesco per aver voluto incontrare ugualmente le migliaia di aderenti di AC che convergeranno da tutta Italia e da tutto il mondo la mattina di domenica 30 aprile, senza rinviare un appuntamento desiderato e atteso da tutta l’associazione.

Siamo certi che la gioia, l’affetto e il sostegno che quel giorno l’Azione Cattolica saprà dimostrare a Papa Francesco sarà contagiosa, e lo aiuterà a superare la fatica del viaggio, così come speriamo che lo incoraggi a proseguire nella sua missione l’impegno che ripeteremo ancora una volta quella mattina: la volontà di fare dell’Azione Cattolica uno strumento a disposizione della Chiesa italiana e della Chiesa universale per dare concreta attuazione all’Evangelii gaudium.

Presidenza nazionale AC

Commenti   

 
0 #1 profile 2018-11-02 12:07
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FrancescoI.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Settembre 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC