Si riparte!

Riparte il cammino della nostra Associazione con un nuovo Consiglio diocesano e nuovi responsabili di settore.

L’ultimo appuntamento pubblico risale all'assemblea diocesana dello scorso 9 Febbraio in cui è stato eletto il nuovo Consiglio diocesano, dopo quell'appuntamento causa emergenza sanitaria tutte le attività sono state sospese.

Nel frattempo però il percorso assembleare non si è interrotto: il nuovo Consiglio si è ritrovato in via telematica, ha scelto la terna da presentare al Vescovo per l’elezione Presidente diocesano che è stato nominato ad inizio Maggio. Tra i nomi proposti S.E. Mons. Ovidio Vezzoli ha riconfermato per un secondo mandato Michele Baschieri già Presidente nel triennio 2017-2020.

“Ringrazio S.E. per la rinnovata fiducia nei miei confronti” sono le prime parole di Michele “Un grazie anche a tutti i membri del nuovo Consiglio diocesano per il sostegno e per la disponibilità a spendersi per l’Associazione. Ora si riparte senza dimenticare il periodo difficile che stiamo attraversando, ma con la consapevolezza che come laici di AC siamo chiamati a trovare segni di speranza e di fiducia in questo tempo che ci è affidato potendo contare su quei tratti che da sempre sono parte dell’essere Azione Cattolica, ovvero la corresponsabilità e il mettersi al servizio.

L’estate è alle porte e come AC di Fidenza abbiamo deciso di mantenere gli appuntamenti dei campi estivi che quest’anno saranno in versione “smart” con collegamenti a distanza. Per i giovani sono già in corso le iscrizioni per il Campo Smart dall’11 al 19 luglio, per ACR invece si tratterà di un percorso più lungo con appuntamenti settimanali dal 22 Giugno al 2 Agosto da seguire tramite il sito e l’appena nata pagina Facebook ACR Fidenza”.

Durante il Consiglio diocesano successivo sono stati anche eletti tutti i membri della Presidenza diocesana per il triennio 2020-2023 che è così costituita:

Michele Baschieri Presidente diocesano

Giampiera Rossetti e Gervasoni Michele Vice-Presidenti del Settore Adulti

Tommaso Campelli e Mattia Sesenna Vice-Presidenti del Settore Giovani

Marta Maffini Resposabile ACR, Alessandra Biazzi Vice-responsabile ACR

Sara Corsini Segretario

Pierangelo Miglioli Amministratore

Assistenti:

Don Mauro Manica (Assistente Generale)

Don Stefano Bianchi (Assistente ACR)

Don Roger Ankou (Assistente Settore Giovani)

Oltre alla Presidenza diocesana il Consiglio è composto dai consiglieri: Arianna Porcari, Rossella Negri, Massimiliano Franzoni, Andrea Frati e Denise Biemosi.

A tutta l’Associazione l’augurio di un buon cammino per il prossimo triennio!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

19.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Ottobre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC