L’Ac incontra la Delegazione Regionale

Domenica 13 febbraio il consiglio diocesano della nostra AC ha incontrato, nella parrocchia di S. Giuseppe, la Delegazione Regionale. Quest'ultima rappresenta il tramite tra il livello diocesano e quello nazionale ed è composta da una delegata (Maria Cristina Severi) un Assistente unitario (Don Giancarlo Leonardi), da due incaricati per ogni settore (ACR, giovani e adulti) un incaricato per il Msac e uno per il Mlac oltre che da un segretario.

L'appuntamento si inseriva in una serie di incontri che la Delegazione Regionale, rinnovata nella primavera dello scorso anno, sta facendo con le varie associazioni della regione con l’obiettivo di conoscersi meglio. La scorsa estate la delegata e l’assistente regionale hanno fatto visita ai vari vescovi dell'Emilia Romagna, mentre da quest'inverno sono partiti gli incontri con le associazioni diocesane.

Si è trattato di un incontro conoscitivo informale dove la nostra AC ha raccontato la sua storia, le esperienze portate avanti dai vari settori e condiviso le difficoltà avvertite soprattutto in questi ultimi due anni di pandemia; dal canto suo la delegazione ha riportato esempi virtuosi di altre diocesi, dando consigli e spunti di riflessione interessanti. L'incontro si è poi concluso con un momento di convivialità.

"È stato un incontro arricchente" riferisce il Presidente diocesano Michele Baschieri "poterci confrontare con il livello regionale ci permette di conoscere le esperienze belle di altre diocesi e allo stesso tempo di condividere le nostre. In una realtà complessa e frammentata come quella che viviamo è fondamentale fare rete, condividere gioie e fatiche dell'impegno associativo per imparare e supportarci a vicenda e in questo la Delegazione Regionale è di grande aiuto".

Membri della Delegazione Regionale ER

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

17.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Settembre 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Facebook Image

Link

News su AC