Ripartono le domeniche ACR

Riparte l'ACR con le consuete "DOMENICHE ACR"!!

Vi aspettiamo a Villanova DOMENICA 5 NOVEMBRE dalle 14.30 per vivere tutti insieme un pomeriggio ricco di giochi e attività!!

Non mancare!!

 

 

Allenati alla Pace

Domenica scorsa l'ACR ha vissuto la sua tradizionale Festa della Pace dal titolo "Allenati alla Pace".

Prima tappa della giornata è stata la visita alla chiesa di San Faustino e l'incontro con la Comunità Ortodossa rappresentata da Padre Serghei, che insieme ad alcuni ragazzi, ha spiegato la struttura della liturgia ortodossa e le sue differenza rispetto a quella cattolica, oltre a raccontare il significato e l'uso degli arredi sacri della Chiesa.
 

L’ACR segue la notizia

Dopo mesi di lunga attesa finalmente abbiamo potuto riassaporare il bello dello stare insieme. Domenica 4 ottobre 2020, durante la festa di inizio anno associativo, con i ragazzi delle elementari e delle medie abbiamo finalmente potuto trascorrere un pomeriggio in vero stile ACR.

C’è stato il lancio del nuovo tema, che è “Segui la Notizia”, uno slogan molto attuale, che in questo anno cercheremo di fare nostro il più possibile. Seguire la notizia vuol dire rimanere sul pezzo per capire quello che succede e per renderci conto che il nostro amico, il nostro conoscente, la scuola, la chiesa, il mondo... ha bisogno e io posso mettermi al servizio per dare una mano. Il mondo di oggi è pieno di notizie ma spesso siamo portati a seguire quelle sbagliate, quelle inutili, quelle che sono più chiacchiere che notizie. In questo anno ACR, però, impareremo anche a riconoscere e a seguire la Vera e Buona Notizia, che è e rimarrà per sempre una news dell’ultima ora perché ha sempre qualcosa da insegnarci: il Vangelo.

La moltiplicazione dei pani

Ciao ragazzi! Siamo ormai giunti all’ultima domenica, l’ultima tappa del nostro cammino e il Vangelo che abbiamo appena ascoltato richiama la nostra attenzione sulla moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Tra i segni e i miracoli di Gesù questo è tra i più famosi ma ritorniamo a questo brano del Vangelo, Gesù ha appena ricevuto una notizia davvero brutta: suo cugino, Giovanni Battista, è stato decapitato. Così Gesù si apparta, probabilmente addolorato, e desidera stare un po’ solo.

6^ settimana ACR Elementari


Estate con ACR - È LA CITTÀ GIUSTA summer edition

6^ settimana Elementari – 27 luglio - 1 agosto

 

La piazza: download (4.749 KB)

Video: clicca sull'immagine

 

Piazze d'Italia: questionario

 

 

 

6^ settimana ACR Medie


Estate con ACR - È LA CITTÀ GIUSTA summer edition

6^ settimana Medie – 27 luglio - 1 agosto

 

La piazza: download (4.749 KB)

Video: clicca sull'immagine

 

 

 

Il tesoro nascosto

Ciao ragazzi! Proseguiamo nel nostro cammino di meditazione sul Vangelo della domenica. Questa domenica potremmo dire che è la terza puntata del discorso che Gesù fa da una barca vicina alla riva del lago.

Due domeniche fa abbiamo letto che sale sulla barca, c’è tanta gente attorno, Gesù fa un lungo discorso e la prima parabola che abbiamo ascoltato, se vi ricordate, era quella del seminatore. Domenica scorsa abbiamo parlato delle parabole della zizzania, del lievito, del granellino di senape.

Oggi invece abbiamo ascoltato addirittura quattro parabole, brevi ma molto belle. Ci soffermiamo sulle prime due.

5^ settimana ACR Elementari

Estate con ACR - È LA CITTÀ GIUSTA summer edition

5^ settimana Elementari – 20-25 luglio

 

La Caritas: download (900 KB)

Video: clicca sull'immagine

 

Dove troveremo tutto il pane: clicca sull'immagine

Minestra per tutti: download (95 KB)

 

 

5^ settimana ACR Medie

Estate con ACR - È LA CITTÀ GIUSTA summer edition

5^ settimana MEDIE – 20-25 luglio

 

La Caritas: download (900 KB)

Video: clicca sull'immagine

 

Dove troveremo tutto il pane: clicca sull'immagine

Giochiamo e capiamo: download (393 KB)

 

 

Il regno di Dio

Ciao ragazzi! Un’altra settimana ormai è passata ed eccoci al nostro momento settimanale del commento al Vangelo che abbiamo appena ascoltato.

Il Vangelo di oggi, potremmo dire che è la continuazione di quello di domenica scorsa. Di fatto la scorsa domenica abbiamo ascoltato solo una parabola, quella del seminatore, oggi invece la Parola di Dio ce ne offre addirittura tre.

 

Don Stefano.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC