Azione Cattolica compie 150 anni: segnala i tuoi ricordi
L’Azione Cattolica Italiana compie 150 anni. “La nascita dell’Azione Cattolica Italiana fu un sogno, nato dal cuore di due giovani, Mario Fani e Giovanni Acquaderni, che è diventato nel tempo cammino di fede per molte generazioni, vocazione alla santità per tantissime persone: ragazzi, giovani e adulti che sono diventati discepoli di Gesù e, per questo, hanno provato a vivere come testimoni gioiosi del suo amore nel mondo”. Così affermava Papa Francesco incontrando il 30 aprile del 2017 i membri dell’Assemblea Nazionale e rappresentati provenienti da tutte le Diocesi italiane.
L’Azione Cattolica ha segnato nel profondo anche la storia della nostra Diocesi e dei suoi territori con esempi di fede, come quello della Serva di Dio Pierina Belli, e con cammini quotidiani vissuti da tanti ragazzi, giovani e adulti.
L’Azione Cattolica diocesana di Fidenza festeggerà il 15 e 16 settembre prossimi i suoi 150 anni e lo farà con diverse iniziative. In particolare saranno presentati alla Diocesi e alla città di Fidenza una mostra fotografica e un video che cercheranno di raccontare la presenza di AC sul nostro territorio.
Rivolgiamo quindi a tutti un appello per segnalarci testimonianze, fotografie, cimeli e ogni altro ricordo di esperienze, campi scuola, incontri fatti con l’Azione Cattolica in ogni parte della Diocesi.
Potete scriverci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare telefonicamente Massimiliano 3358067737, Massimo 3475987987, Michele 3461832079
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.