L’AC prega e digiuna per la pace in Siria con Papa Francesco e con il Vescovo Carlo

L’Azione Cattolica Diocesana di Fidenza invita i ragazzi, i giovani, gli adulti e tutti gli uomini di buona volontà che hanno nel cuore la Pace, a partecipare alla Preghiera per la Pace in Siria, che si terrà sabato 7 settembre alle ore 19.00 presso la Chiesa Eucaristica Diocesana di San Pietro.

L’AC diocesana si unisce al Vescovo Carlo, che ha voluto questo momento, in comunione con Papa Francesco e con tutta la Chiesa Universale. L’Azione Cattolica di Fidenza fa suo, in questo modo, l’impegno dell’associazione nazionale e del Forum Internazionale di Azione Cattolica, perché in ogni parte del mondo si levi alto il grido che “solo con la Pace si prepara la Pace”. La troppo lunga sofferenza del popolo siriano, in particolare di tanti bambini, non sarà placata da nuove guerre, che potrebbero mettere a repentaglio la stabilità dell’intero e amato Medio Oriente. Come associazione che opera nella costruzione del bene comune e per la promozione della pace auspichiamo che il nostro Paese e la comunità internazionale accolga l’esortazione “a fare ogni sforzo per promuovere, senza ulteriore indugio, iniziative chiare per la pace in Siria, basate sul dialogo e sul negoziato, per il bene dell’intera popolazione di quel paese”.

Con Papa Francesco e in comunione con il nostro Vescovo Carlo l’Azione Cattolica ripete “a voce alta; non è la cultura dello scontro, la cultura del conflitto quella che costruisce la convivenza dei popoli e tra i popoli, ma questa: la cultura dell’incontro, la cultura del dialogo; questa è l’unica strada per la pace. Il grido della pace si levi altro perché giunga al cuore di tutti e tutti depongano le armi e si lascino guidare dall'anelito di Pace”.

Massimiliano Franzoni
Presidente Diocesano di Azione Cattolica

La locandina della veglia di preghiera (download) - 130 Kb

Commenti   

 
0 #1 profile 2018-11-01 09:57
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

14.jpg

Sostieni AC

Cerca

Eventi

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Facebook Image

Link

News su AC